THEATER, in cui il rito della buona tavola si accosta a magiche atmosfere teatrali, propone una rassegna a misura di spettatore che annulla la distanza tra palcoscenico e platea.
Nell'incantevole Salone degli Specchi gli attori recitano fra il pubblico, restituendo l'atmosfera rarefatta dei salotti borghesi di fine Ottocento.
Un elegante banchetto, ispirato all'opera messa in scena, arricchisce la serata di piacevole convivialità ed eccellente gastronomia.
Programma della serata:
I turno:
ore 20.00 - Ingresso con aperitivo d'accoglienza
ore 20.30 - Spettacolo teatrale
ore 21.15 - Light dinner
II turno:
ore 21.00 - Ingresso con aperitivo d'accoglienza
ore 21.15 - Light dinner
ore 22.30 - Spettacolo teatrale
Il MENU':
tartare di salmone con pane ai cinque cereali e spuma di mascarpone e limone
fagottino di bresaola
insalata di polpo
spiedino di sandwich
risotto curry e zafferano
crespella radicchio ricotta e speck
cestino con crema chantilly e frutta fresca
Per il secondo evento in calendario, sempre sul tema Amanti, questa volta in chiave drammatica, Theater presenta:
La MORSA
da Luigi Pirandello
a cura di Gianluigi Belsito, con la partecipazione di Daniela Rubini, Andrea D'Amore.
LA TRAMA:
Giulia è all'epilogo della sua relazione adulterina con Antonio. Il marito Andrea ha scoperto i due e vuole vendicarsi di entrambi stringendoli in una morsa di accuse. In un dialogo serrato con la moglie, Andrea finge all'inizio di non sapere nulla ma con un pressante gioco di allusioni inizia violentemente a incalzare la moglie, sopraffatta e attonita, incapace di difendersi dalle accuse del marito, pure lui in fondo colpevole per averla trascurata. Giulia rimane sola di fronte alla volontà di vendetta di Andrea perché le viene a mancare anche il sostegno dell'amante che vigliaccamente l'abbandona alla furia del marito. E sul tema "Delitti esemplari", l'atto unico pirandelliano è preceduto da pillole di cinismo firmate Max Aub.
Event Management by Xeniaplus